"Varcando un particolare blog, ci si trova in un'altra dimensione. Il tomismo è la chiave per accederci. Oltre quel blog vi è una dimensione sonora, una dimensione visiva e una dimensione mentale. Siete in un blog composto da luce ed ombra, fra le vette del sapere e delle idee, siete ai Confini di Penny ~Dottor Uranium 2018 "
Salve a tutti Gaussiani e benvenuti in questo nuovo episodio di "Ai confini di Penny".
Voglio dare il via a una nuova rubrica dove analizzeremo gli articoli del nostro professor Penny.
Prima di iniziare, tutti voi vi sarete posti questo quesito: Ma chi è Penny?
 |
| Penny in tutto il suo splendore |
Per chi non sapesse chi fosse, Penny è un professore di cui nome non posso rivelare e non posso neanche mostrarvi una sua foto, e quindi ho dovuto provvedere da me (quello che vedete in cima è il suo aspetto che si avvicina nella vita reale).
Realmente Penny, come ho già accennato prima è un professore di scienze naturali, in una scuola secondaria cattolica romana: "La fondazione Cristo Re", in particolare di un liceo classico incluso nella suddetta scuola.
 |
| La scuola dove lavora Penny |
Penny nel tempo libero, si dedica in particolare a un suo blog personale chiamato con il nome pungente di: "Critica Scientifica" dove pubblica articoli su vari argomenti, pure sull'attualità. Il nostro Penny è un tomista (seguace di Tommaso d'Aquino). Come faccio a sapere che il nostro Penny è un tomista?
Elementare Gaussiani, da una citazione peculiare che ha inserito nell'intestazione del sito:
"Adaequatio rei et intellectus~Tommaso d'Aquino ~Isaac Israeli ben Solomon (autore originario) ~Avicenna (presunto)"