Cerca nel blog

giovedì 26 dicembre 2019

Charles Darwin faceva parte della Massoneria? No!

Salve a tutti Gaussiani e benvenuti in questo nuovo articolo dal vostro Dottor Uranium di fiducia.
Oggi parleremo di una bufala che circola su Charles Darwin e su i suoi presunti legami alla Massoneria.
Risultato immagini per charles darwin"


Come sapete fino ad oggi il modello evoluzionista di Charles Darwin viene utilizzato nella Sintesi Moderna, insieme alle leggi di Mendel e gli equilibri punteggiati di Stephen Jay Gould e Niles Eldredge.
Comunque esistono ancora uno sparuto gruppo di individui che non solo rigettano la Sintesi Moderna, ma anche tutti i modelli evolutivi ( Jean Baptiste Lamarck e Georges Leclerc de Buffon inclusi).
Questi individui, si arrovellano il Gulliver giorno e notte per cercare un cavillo o un modo per demolire goffamente l'evoluzione.
Uno di questi è quello di accusare il modello di Darwin di essere una cospirazione massonica per distruggere la fede cristiana.
Un "punto di forza" sarebbe il fatto che il nonno paterno di Charles Darwin: Erasmus Darwin era veramente affiliato alla massoneria, ma lo era anche Charles?

APOFENIA

Vi pongo un semplice quesito: ho alcuni doppiatori come amici su Facebook, sono anch'io un doppiatore?

Si o No?

Se avete risposto: "Si", siete in errore, perché io non pratico attività di doppiaggio nonostante abbia come amici su Facebook dei doppiatori.
Bisogna avere in mano delle prove solide per affermare che io sia un doppiatore.
Siete caduti vittima dell'Apofenia, ovvero il creare degli schemi mentali casuali e insensati partendo da informazioni piccole e casuali.

ERASMUS DARWIN

Erasmus Darwin, il nonno paterno di Charles Darwin fu un filosofo, naturalista, medico inglese vissuto nel XVIII secolo fino agli inizi del XIX secolo.
Erasmus era affiliato alla massoneria, compare nella lista dei membri e ricordo che la lista dei membri è visibile a tutti. Aveva anche lui un modello di evoluzione, ma non c'entra nulla con quello del nipote.
Ricordo a tutti che Charles Darwin aveva maturato il suo modello evolutivo con le osservazioni effettuate nel viaggio nel mondo con il brigantino Beagle. 
Erasmus Darwin

I MIEI QUESITI

Nella mia mente in questo preciso istante, si è palesato un quesito: ma se la lista dei membri della massoneria è pubblica e loro sanno i nomi dei suddetti membri, non gli è venuto il sospetto che Charles Darwin forse non era iscritto alla Massoneria?
Questi tizi, non sanno che Samuel Hahnemann, l'inventore dell'Omeopatia era anche lui iscritto alla Massoneria? 
Se i Massoni sono i tuoi nemici lo sono tutti, e allora perché le altre persone famose (Rudyard Kipling l'autore del "Libro della Giungla" per fare un esempio) che sono Massoni, non sono attaccate come Charles Darwin, Carlo Angela, Isaac Newton, Albert Einstein?

RISPOSTA 

La risposte all'ultimo quesito sono molteplici e ve le elenco di seguito:
  1. Carlo Angela, è il padre di Piero Angela, l'autore di SuperQuark e fondatore del C.I.C.A.P insieme a Massimo Polidoro nel 1989. Il C.I.C.A.P attacca le patetiche affermazioni dei bufalari.
  2. Isaac Newton è lo scopritore della gravità che è odiata dai Terrafrittellari
  3. Albert Einstein, l'autore della relatività ristretta nel 1905 e generale del 1916 è anche Ebreo e quindi considerato il nemico giurato dalle pseudoscienze.
  4. Charles Darwin l'autore delle Origini delle Specie del 1859, è odiato perché il suo modello evolutivo mina le credenze religiose dei fuffari.
Quindi i Massoni, sono nemici solo quando gli fa comodo. 
È come il "gioco della puzza" dei bambini dell'asilo che consiste nel toccare un loro compagno dicendo che ha la "puzza" e inseguito devono scappare per evitare che il suddetto li ri-tocchi ri-trasmettendo la puzza.
Ora sostituite la parola "puzza" con "Massone" e avrete ottenuto lo pseudoragionamento di codesti individui.

AVVELENAMENTO DEL POZZO

Questi individui oltre ad avere commesso la fallacia logica dell'Apofenia, ne hanno commessa un'altra, ovvero: "l'avvelenamento del pozzo".
Consiste in una fallacia di tipo argomentativo (si rifà all'argomentum ad hominem), ovvero quello di delegittimare l'argomento dell'avversario insinuando un sospetto sulla sua buona fede o sulla sua credibilità.
Quindi ogni cosa che l'avversario dirà, verrà presa come irrilevante o falsa da parte del pubblico.


CONCLUSIONI 

Charles Darwin non ha mai fatto parte della Massoneria, sono soltanto sciocche illazioni dovute a fallacie logiche di alcuni personaggi, che sono fissati nel cercare ogni patetico tentativo di demolire l'evoluzione.

Bene Gaussiani l'articolo finisce qui e noi ci vediamo alla prossima. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.