Cerca nel blog

domenica 23 febbraio 2020

I Nutella Biscuits e la castrazione molesta

Salve a tutti Gaussiani e benvenuti in questo nuovo articolo dal vostro Dottor Uranium di fiducia.
Oggi andremo a parlare di un tweet che riguarderebbe un complotto sui Nutella Biscuits che sarebbero frutto di una trovata commerciale per castrare gli uomini occidentali ed effettuare quella che si chiama: "sostituzione razziale".
Risultato immagini per nutella biscuits


A dicembre 2019, su Twitter apparve un post che parlava di un complotto che mirava ad abbassare il testosterone negli uomini con i biscotti della Nutella (olio di palma) per renderli dei "Soy Boy" e infine dei castrati. A che scopo? Per importare gli africani e farli riprodurre con le donne occidentali (sostituzione etnica, il piano Kalergi).
Questo è il post in questione:


E questa è la mia reazione:

Immagine correlata

Veramente?  Ma cos'è codesto delirio senza né capo e né coda? Analizziamolo nel dettaglio.

SOY BOY

Scommetto che la stragrande maggioranza di voi si starà arrovellando il Gulliver in questo preciso istante per capire che cosa significhi "Soy Boy".
"Soy Boy" è un nomignolo coniato dall'estrema destra americana per indicare quegli individui di sesso maschile che non possiedono caratteristiche "mascoline": bevono il latte di soia invece del latte di mucca che bevono i veri uomini oppure non mangiano la carne come lo fanno i veri uomini.
L'estrema destra usa questo nomignolo per indicare quei ragazzi: femministi, non atletici, che si tengono lontani dalle risse, sposano la prima ragazza con cui avranno dei rapporti sessuali e che bollano con il termine "nazista" tutti gli argomenti opposti ai loro.
Questo appellativo deriva dall'erronea convinzione che i prodotti di soia aumentino gli estrogeni (ormoni femminili) nell'uomo.

INFARINATURA SUL RUOLO DEL TESTOSTERONE

Le gonadi maschili, producono un ormone: Testosterone (THT) (presente anche nella donna, ma in minor quantità e viene convertito in estrogeni) che è responsabile dello sviluppo nell'adolescenza dei caratteri sessuali secondari (barba, peli, cambio del timbro vocale, aumento della massa muscolare ecc). Determina la libido, sviluppa gli organi sessuali ecc.
Questo ormone viene prodotto dalle cellule interstiziali di Leydig presenti nei tubuli seminiferi dei testicoli di tutti i vertebrati (uomo compreso ed eccetto i pesci che possiedono un testosterone con un gruppo chetonico in più).
La base è il colesterolo (zoosterolo) che viene convertito in steroide (ormone) per esterificazione (gli steroidi non sono saponificabili).
Il testosterone viene convertito in Diidrotestosterone (DHT) dall'enzima 5-alfa-reduttasi, il DHT è la forma più attiva del testosterone che influisce maggiormente sui caratteri maschili secondari.
Il DHT è il responsabile dello stempiamento degli uomini in età avanzata perché causa l'atrofizzazione del follicolo pilifero del capello e causa la crescita dei peli nel naso e delle orecchie.

GLI EFFETTI DELLA SOIA SUL TESTOSTERONE 

La soia, presenta gli isoflavoni (facenti parte della classe dei flavonoidi, ovvero dei metaboliti secondari prodotti dalle piante) che fanno parte della categoria dei fitoestrogeni (gli estrogeni sono gli ormoni femminili). È vero che i fitoestrogeni abbassano i livelli di testosterone nell'uomo?
Si, ma solo se consumati in maggior quantità.
Vi allego uno studio effettuato nel 2011 su un 19enne affetto da diabete di tipo 1 che ha effettuato una dieta vegana a base di soia e hanno monitorato i suoi livelli di testosterone dopo 2 anni dalla sospensione della suddetta (clicca qui per consultare lo studio).
Lo studio ha dimostrato che dopo la sospensione della dieta vegana a base di soia, il ragazzo ha recuperato dopo 1 anno i normali livelli di testosterone.
Inoltre ho trovato un altro studio effettuato nel 2008 dalla Oxford academic (effettuato su animali e non sull'uomo) per verificare la correlazione tra concentrazione di spermatozoi e il consumo della soia. (clicca qui per consultare lo studio).
Questo studio ha confermato che assumere enormi quantità di isoflavoni dalla soia, diminuisce il numero degli spermatozoi.

E L'OLIO DI PALMA?

Anche l'olio di palma presenta dei fitoestrogeni, però il loro effetto dipende dalla concentrazione assunta. Se la concentrazione è molto piccola, gli effetti sono risibili.

PERCHÈ NON DOBBIAMO PREOCCUPARCI?

Perché nessuno mangia i Nutella Biscuits in quantità tali da provocare un drastico abbassamento del testosterone.
E poi la maggior parte degli individui di sesso maschile pratica sport e quindi risana tranquillamente i livelli di testosterone.
Chi soffre di obesità purtroppo è più sensibile all'abbassamento del testosterone da parte degli isoflavoni della soia rispetto agli individui non obesi.


CONCLUSIONI

Mangiate tranquillamente i Nutella Biscuits (ocio a non esagerare però), non causano nessuna castrazione e non state a considerare i deliri di gente che non ha la benché minima idea di come funzioni la biochimica umana.


Bene Gaussiani questo articolo finisce qui e noi ci vediamo alla prossima.





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.